top of page

Non solo libri, quando possiamo

L'associazione culturale Cittadini di Macondo (fondata nell'estate del 2010 e che da allora organizza in via esclusiva tutte le trasferte, i work shop e le attività di Written in Italy®) si occupa anche

di solidarietà ad ampio raggio, partecipando quando può a progetti internazionali di cooperazione

e al conseguimento di obiettivi primari per la sopravvivenza di bambini che cercano

di resistere in zone in cui si consumano crudeli conflitti (di qualsiasi durata ed entità). 

A Còrdoba 100 bimbi
hanno visto uno z00
13 maggio 2009

Grazie a un contributo di 2500 euro stanziato dagli sponsor

Prelevati da un orfanotrofio di Còrdoba e accompagnati, nel più assoluto anonimato, a visitare lo zoo della città di Còrdoba (in Argentina). Non ne avevano mai visto uno, anche se si trattava di bambini proveninenti perlopiù dall'America Latina. Abbandonati al loro destino, cresciuti dalle Sorelle del Corason de Dios.

A Toopana ci hanno accolto cantando
1 ottobre 2009

Grazie al sostegno dei medici

e degli informatori scientifici

Durante la bellissima esperienza nei Balcani, la visita al villaggio di Toopana (alle porte della Capitale, Skopje) ci ha "rimesso" al mondo: accompagnati dall'Ambasciata d'Italia siamo stati accolti da bambini festanti per il nostro arrivo, abbiamo donato loro viveri, medicinali, pannolini, garze, materiale sanitario vario.

Prossima destinazione: la Casbah 

 

DURANTE LA NOSTRA PERMANENZA IN ALGERIA VORREMMO EFFETTUARE UNA VISITA IN UNA DELLE ZONE PIù CARATTERISTICHE MA ANCHE PIù DIFFICILI DELLA CITTà, LA CASBAH: RACCOGLIAMO ADESIONI E DONAZIONI

 

L'intenzione è quella di donare del denaro a qualche campo profughi od orfanotrofio della Capitale, città che - nonostante la precaria situazione della sicurezza nel Maghreb - rimane relativamente tranquilla. Ci stiamo attivando per farlo direttamente noi, al massimo consegneremo quando raccolto all'Ambasciata d'Italia in Algeria o ad Onlus del posto (ma di nostra fiducia).  Di certo la sfida è partita.

bottom of page